B & P Elettroimpianti
   Contatti

039 6040389
V. Dell’Artigianato 25B
20863 Concorezzo (MB)

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI A MONZA E BRIANZA

pannelli solari

Specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti elettrici ed elettronici, la B & P Elettroimpianti ha saputo variare e ampliare le sue competenze, arrivando oggi a rappresentare un punto di riferimento molto apprezzato anche per gli impianti fotovoltaici a Monza e Brianza. 

I sistemi fotovoltaici sono impianti delicati e sofisticati, che devono essere progettati e realizzati con grande attenzione alle diverse criticità, senza dimenticare il disbrigo delle pratiche per la risoluzione delle problematiche relative ad autorizzazioni, logistica, gestione del cantiere. Per gli impianti fotovoltaici a Monza e Brianza, B & P Elettroimpianti garantisce un servizio all inclusive, con grande attenzione anche al più piccolo dettaglio.

Gli spazi per l’impianto

La B & P Elettroimpianti si occupa dapprima di effettuare sopralluoghi completi, per individuare gli spazi dove installare gli impianti fotovoltaici a Monza e Brianza. Le possibilità a disposizione sono tante, a seconda della tipologia di edificio e della morfologia del terreno. Di norma, quando si parla di case e strutture civili si opta per il posizionamento dei pannelli su falde della copertura, preferibilmente con installazione integrata sulla falda esposta a sud.

È verso il sud, infatti, che gli impianti fotovoltaici a Monza e Brianza possono godere dell’esposizione migliore, con produttività massima per un azimut a 0 gradi. Per l’installazione degli impianti è poi necessario individuare l’inclinazione ottimale dei pannelli rispetto al piano orizzontale (valore che in gergo tecnico viene definito) “tilt”, genericamente pari alla latitudine – 10°. Solo grazie all’intervento dei professionisti di B & P Elettroimpianti è possibile identificare i valori corretti per gli impianti fotovoltaici a Monza e Brianza: per questo l’azienda è ormai un punto di riferimento per tutta la provincia, grazie all’affidabilità e alla precisione di tutto lo staff, caratterizzato da un approfondito know-how.

La progettazione degli impianti

Una volta individuati valori ottimali e posizionamento, rimangono da progettare gli impianti fotovoltaici a Monza e Brianza veri e propri, calcolando il dimensionamento dell’impianto stesso in base alla disponibilità economica del cliente, ma anche tenendo sempre presente gli spazi, la disponibilità di fonte solare e i fattori morfologici e ambientali, come ombreggiamento e albedo. Quando si è ultimata la progettazione si provvede all'installazione, per poter cominciare subito a risparmiare sull'energia e, al tempo stesso, proteggere l’ambiente.

Share by: