Cablaggio strutturato, scegli dei professionisti

Il mondo dell’informatica e, in generale, quello delle telecomunicazioni, è stato investito da una rapida evoluzione, che ad oggi definisce un panorama di applicazioni sempre più esteso con la connessione e la trasmissione di dati attraverso l’utilizzo di dispostivi sempre più all’avanguardia. Al fine di raggiungere una corretta distribuzione di tali applicazioni, è necessario impiegare sistemi di cablaggio adeguati a supportare tecnologie a diffusione massiccia come la telefonia VoIP, la comunicazione dati, il Building Management System, l’Access Control, il TVCC, il Fire & Security, la videosorveglianza IP, lo Storage di archiviazione e i Data Center.

Grazie ad un solido “know-how” e all’impiego di personale qualificato, la nostra azienda è in grado di occuparsi delle operazioni di installazione e di manutenzione di impianti elettrici ed elettronici per condomini, aziende o case singole, garantendo una progettazione personalizzata, calibrata sulle reali esigenze di ciascun cliente, e un servizio di assistenza completo e qualificato.

Se sei alla ricerca di un team di esperti per il cablaggio strutturato di reti cablate LAN o di altri dispositivi, attivo nei comuni tra la provincia di Milano e quella di Monza-Brianza, contattaci per ricevere maggiori informazioni e per richiedere il nostro intervento, ti offriremo l’assistenza di cui hai bisogno.

cablaggio-strutturato-milano-monza-brianza

Reti cablate LAN per ogni esigenza

Cerchi un’azienda in grado di realizzare infrastrutture con cablaggio strutturato? Abbiamo la soluzione adatta a te!

La realizzazione e il cablaggio di reti LAN sono, infatti, indispensabili per le operazioni di scambio di dati e per la comunicazione a tutti i livelli ed è per questo motivo che, negli anni, ci siamo specializzati nella realizzazione di operazioni di questo tipo.

Ci occupiamo, infatti, della progettazione, dell’installazione e della manutenzione di infrastrutture con cablaggio strutturato secondo le più recenti tecnologie, come 10GBase-T su rame UTP (non schermati) FTP (schermati), SFTP (con doppia schermatura) categoria 6A e categoria 7, fino alle più specifiche tecnologie per Data Center: 100 Gigabit Ethernet (100GbE) e 40 Gigabit Ethernet (40GbE) su fibra ottica OS2, OM3 e OM4. Il tutto in stretta conformità con gli standard emanati da ANSI/TIA/EIA, da ISO/IEC e da IEEE.

reti-cablate-lan-per-connessione-dispositivi-milano
cablaggio-strutturato-per-aziende-monza-brianza
fire-&-security
data-center-monza-brianza
building-management-system

Non soltanto aziende

Se da sempre, il cablaggio strutturato viene associato alle aziende, di recente, tale operazione viene effettuata sempre di più anche all’interno delle abitazioni private.

Nelle nostre case, ormai, convivono diversi sistemi multimediali, tra cui, la Smart TV, la rete internet, la TV satellitare e la rete di telefonia fissa. Per stabilire, dunque, una connessione perfetta risulta utile e necessaria la relativa realizzazione di un cablaggio strutturato, capace di preservare e implementare la rapidità dei singoli segnali, stabilendo una connessione integrata e all’avanguardia. È bene, inoltre, precisare che è possibile creare diverse tipologie di cablaggio strutturato con l’utilizzo di altrettanto differenti tipologie di cavo: dalla fibra ottica al classico cavo in rame fino all’utilizzo della tecnologia wireless.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e richiedere il nostro intervento nei territori delle province di Milano e di Monza-Brianza, saremo a tua completa disposizione.

I tuoi impianti, le nostre soluzioni

Contattaci per fissare un appuntamento nelle province di Milano e di Monza-Brianza!